Giornate Tecnologiche 2014

by Redazione 0

imagen 854

imagen 854Soraluce inaugura le Giornate Tecnologiche 2014 che si svolgono dall’11 al 15 novembre presso la sede Bimatec Soraluce GmbH, il centro tecnologico a Limburg in Germania.
Durante le Giornate verranno illustrate ai clienti le tecnologie più avanzate applicate alle macchine prodotte e gli nuovi sviluppi sulla tecnologia di fresatura, alesatura e tornitura. Queste innovazioni si potranno vedere applicate alle lavorazioni reali degli utenti specializzati nella fresatura.
Nell’era della nuova Industria 4.0, in un mercato globalmente competitivo, sempre più automatizzato e capace di produrre beni ad alto valore aggiunto e su misura per le necessità dei clienti, Soraluce si rilancia con due nuove sfide allo scopo di fornire nuove soluzioni.
Ci saranno dimostrazioni dal vivo di differenti tecnologie, come il Dynamics Active Stabilizer DAS (sistema di ammortizzatori attivi, la cui presentazione mondiale avverrà durante le giornate tecnologiche), lo Spindle Speed Variation SSV (variazione di velocità dell’utensile), l’Adaptive Control (controllo adattativo) e altre ancora, tutte sviluppate da Soraluce per una maggior produttività, migliorando la qualità e diminuendo i costi.
Durante queste giornate, si presenteranno inoltre tre nuove teste di fresatura-tornitura.
Si realizzeranno diverse prove di lavoro: gimcana di fresatura, lavorazioni di pezzi dalle grandi dimensioni e di ingranaggi, tornitura… mostrando soluzioni di fresatura, alesatura (nell’immagine qui sopra, un’alesatrice a montante mobile del mod. FXR) e tornitura ad alto rendimento per i settori industriali più esigenti, offrendo molto di più di una macchina.