Chi siamo

m&a meccanica&automazione dal 1994 è il periodico business to business punto di riferimento nel mondo dell’industria meccanica, delle macchine utensili e delle attività di automazione del processo industriale. m&a è caratterizzata dalla presenza di sezioni differenti che affrontano in modo completo e armonico il mondo della meccanica e dell’automazione di fabbrica. Ogni uscita contiene un approfondimento su una tematica attuale del settore, le informazioni sull’andamento economico e di mercato, le novità e approfondimenti sulle tecnologie applicate. È edita da Quine Business Publisher, facente parte di Lswr Group.

Argomenti trattati

m&a meccanica&automazione è suddivisa in differenti aree tematiche ciascuna delle quali dedicata a argomenti specifici del mondo a cui si rivolge. Attualità di mercato e i principali eventi del comparto dell’industria meccanica e della macchina utensile. Le aziende del settore e le loro storie. Questa sezione può essere corredata anche di video-articoli disponibili via web. Interviste con i protagonisti del mondo della meccanica: dai costruttori agli utilizzatori di macchine utensili, di sistemi di automazione, o di progettazione. Articoli di tecnologia applicata che illustrano le scelte e i processi decisionali nonché realizzativi da parte delle aziende del comparto della meccanica. Questi articoli possono essere realizzati anche sotto forma di video e pubblicati su web. Il mondo dell’automazione di fabbrica e in quello della progettazione. Approfondimenti operativi per l’utilizzatore di macchine utensili.

Profilo dei lettori

Produttori di macchine e attrezzature a uso industriale; produttori di manufatti in metallo; produttori di mezzi di trasporto e affini; produttori di macchine e attrezzature elettriche ed elettroniche; produttori di strumentazione a uso industriale e scientifico; produttori di magazzini; industrie di metallurgia e prima trasformazione; logistica industriale; altre industrie manifatturiere e di processo, scuole e università.

Contatti Direzione/Redazione/Commerciale
Quine Business Publisher
Via Spadolini 7
20141 Milano

Tel. +39 02 864105
Fax +39 02 72016740

DIRETTORE RESPONSABILE Giorgio Albonetti
PUBLISHER 
Marco Tenaglia
DIRETTORE TECNICO Paolo Beducci | p.beducci@lswr.it
REDAZIONE
Cristina Gualdoni (COORDINAMENTO) | cristina.gualdoni@quine.it – Eleonora Panzeri | redazione.ma@quine.it
DIREZIONE COMMERCIALE | dircom@quine.it

UFFICIO TRAFFICO
Donatella Tardini | d.tardini@lswr.it – Stefania Bruno | s.bruno@lswr.it