Synergon: trent’anni di macchine utensili

by Redazione 0

Index, Traub, Hatebur, Voumard. No, non si tratta di un elenco di eccellenze della macchina utensile. Anche se a ben guardare proprio di eccellenze si tratta. I quattro marchi qui sopra citati sono le quattro stelle che brillano nel firmamento di Synergon, realtà che da trent’anni racconta il mondo dell’industria meccanica attraverso la propria organizzazione di vendita e assistenza in tutta Italia. Fondata da Luigi Sanclemente, oggi la società è gestita dal fondatore insieme ai figli e a Stefano Reati che da sempre affianca la famiglia Sanclemente nella attività imprenditoriale.
Trent’anni di storia non si improvvisano, e non si gestiscono con leggerezza. L’aspetto importante della vicenda Synergon è proprio la complementarietà dei prodotti offerti. Insieme, è inutile dirlo a una struttura unica. Tutto ciò è il viatico per Synergon per assicurare servizi tecnico-commerciali puntuali ed efficienti, sia prima, sia dopo la vendita delle macchine.
Questa struttura si è affinata e consolidata nel tempo e ora Synergon può contare su un organico superiore alle trenta persone, un terzo delle quali dedicato all’assistenza tecnica post-vendita. Quasi superfluo ricordare che Synergon nel corso degli anni si è dotata di una Show Room in cui sono sempre disponibili i prodotti rappresentati. A questi si è aggiunto anche il mondo della misura e dei suoi strumenti. Infatti Synergon produce in proprio colonne elettroniche e pneumatiche oltre a rappresentare case estere.