Fiat Chrysler, tre nuovi modelli Jeep in Cina

by Redazione 0

In occasione della fiera internazionale Auto China 2014, appena apertasi a Pechino, Fiat Group Automobiles, Chrysler Group International e Guangzhou Automobile Group (più noto come GAC Group) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per ampliare la loro collaborazione in Cina, in base al quale la joint venture così creata, che si chiamerà GAC Fiat, entro la fine del 2015 inizierà la produzione di tre nuovi modelli del marchio Jeep nel Paese asiatico, incluso uno realizzato ad hoc per il mercato cinese, che si andranno ad aggiungere alla gamma di Sport Utility Vehicle targati Jeep già disponibili d’importazione.
L’ampliamento della collaborazione e i relativi progetti, ha dichiarato l’azienda italiana, hanno già ricevuto le necessarie approvazioni governative. Per raggiungere la capacità produttiva necessaria a introdurre i modelli Jeep, verrà aperto un nuovo sito produttivo a Guangzhou, la più grande città costiera del sud della Cina, nota anche come Canton. I due partner rafforzeranno la collaborazione (che già ora li vede produrre insieme altri modelli, come la Viaggio sedan nella città di Changsha) per soddisfare la domanda.
Lo scorso marzo il marchio Jeep ha stabilito il suo record mensile di vendite nel mondo con circa 85 mila unità, il più alto mai raggiunto nei suoi 73 anni di storia. Nel 2013, le vendite complessive del marchio hanno superato le 731 mila unità, registrando un +4% nel mondo e +29% nella Repubblica Popolare, che con circa 60 mila modelli è ormai il più grande mercato al di fuori degli Stati Uniti.