Rittal al fianco di ANIPLA nella formazione

by Redazione 0

rittal_900px

rittal_900pxRittal ha confermato anche per il 2016 la collaborazione con ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione) con l’obiettivo avvicinare il mondo della formazione a quello del lavoro, attraverso un ciclo di incontri destinati a presentare agli studenti le attività svolte dalle società operanti nel settore dell’automazione.

Giunta alla decima edizione, l’iniziativa si rivolge agli studenti dei corsi di ingegneria elettronica, ingegneria gestionale e ingegneria meccanica delle Facoltà di Ingegneria di alcune Università Italiane e agli allievi prossimi al conseguimento di un diploma tecnico, professionale o frequentanti corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nel campo dell’Automazione in Istituti Tecnici o Professionali.

QUATTRO INCONTRI.Gli studenti potranno incontrare Rittal e altre aziende del settore nel corso di quattro incontri, il primo dei quali è fissato per mercoledì 16 marzo presso l’Istituto Salesiani di Sesto San Giovanni (MI), a cui seguirà quello di giovedì 7 aprile all’Università di Pisa. Mercoledì 20 aprile sarà la volta dell’Università di Pavia, mentre martedì 3 maggio l’incontro avverrà presso l’Università di Parma.

L’accesso è libero per tutti gli studenti interessati.

Rittal SpA. è la filiale italiana del gruppo internazionale tedesco Rittal, con sede a Herborn (Germania), fornitore di soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, Software & Service.