RS e Arduino.cc partner nella distribuzione

by redazione 0

SIE_160701 - SIMATIC IOT2000

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato che lo store.Arduino.cc sarà il distributore ufficiale del gateway SIMATIC IOT2020, prodotto da Siemens.

Una soluzione versatile per l’industria. IOT2020 è un gateway per Industrial IoT aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete. Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, USB e micro SD, è compatibile con software open source come Arduino IDE e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione come Java, C++ e JSON. IOT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta PCIe on-board.

Uno strumento per la formazione. Il dispositivo, provvisto delle certificazioni UL e CE, è perfettamente adatto a scopi didattici. L’IOT2020 permette agli studenti di sviluppare competenze pratiche di progettazione industriale e consente a start-up e maker di trasformare facilmente idee in applicazioni e progetti professionali.

“RS è un partner di lunga data di Arduino e fornisce un eccellente supporto alla grande comunità di sviluppatori che utilizzano hardware e software Arduino”, dichiara Massimo Banzi, cofondatore di Arduino. “Il nuovo IOT2020 è un ottimo strumento che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti commercializzati da Arduino, consentendo ai giovani progettisti di conoscere e padroneggiare sempre meglio il mondo dell’IoT industriale”.

“Mentre RS si focalizza sugli scambi business-to-business, Arduino è il partner perfetto per raggiungere clienti individuali come studenti o piccole community di progettisti e designer”, spiega Paolo Carnovale, Global Head of Product Marketing Industrial presso RS.