Macchine utensili controllate con una App

by Redazione 0

haasconnect

Con il sistema di monitoraggio mobile HaasConnect si potrà avere in ogni momento, ovunque ci si trovi, avvisi istantanei sullo stato della macchina (inattiva, errore, attiva), velocità del mandrino, superamenti del mandrino, cicli di motorizzazione, allarmi attivi. Il tutto tramite messaggi SMS, e-mail o una dashboard online dedicata.

Un’opzione che Haas Automation Europe offrirà presto su tutte le macchine Haas che dispongono del controllo NGC (Next Generation Control) e una connessione di rete attiva, con l’obiettivo di gestire in modo più efficiente il reparto di produzione: gli operatori potranno infatti conoscere i dati della macchina in tempo reale, ottenendo la totale sicurezza durante le lavorazioni senza presidio, mentre i manager avranno la possibilità di restare sempre al corrente di quanto accade nell’officina.

Sviluppato in ottica Industria 4.0, HaasConnect può essere configurato facilmente. È sufficiente scaricare l’app HaasConnect nel proprio dispositivo mobile dall’Apple store o dal Google Playstore, quindi creare un account tramite HaasCNC.com, selezionare MyHaas e poi HaasConnect per collegare la macchina al dispositivo prescelto, tablet o smartphone.