Gruppo Interroll – Nuovo componente del management team globale

by redazione 0

Senza titolo

Jens Strüwing, 49 anni, assumerà, dal prossimo 1° novembre 2018, la responsabilità globale della divisione Products & Technology del Gruppo Interroll.

Jens Strüwing, che ricopre attualmente la carica di direttore della divisione Global Operations Aftermarket del Gruppo Mahle ed è responsabile delle operazioni di 18 siti produttivi e logistici a livello globale, nonché di Mahle Consulting, assumerà il ruolo di vicepresidente esecutivo della divisione Products & Technology e entrerà a far parte del Management Team del Gruppo Interroll dal prossimo 1° novembre 2018.

Strüwing vanta 25 anni di consolidata esperienza settoriale e consulenziale, particolarmente nella “lean production”, nella logistica, nell’assistenza post-vendita e nella gestione della supply chain.

In precedenza, Strüwing è stato responsabile della pianificazione di tutti i processi logistici, nonché della standardizzazione e dell’automazione dei processi produttivi.

Prima della collaborazione con Mahle, Jens Strüwing ha ricoperto diverse posizioni di alta responsabilità, particolarmente nella logistica e produzione, presso il Gruppo Daimler e Fairchild Dornier GmbH.

Le specializzazioni di Strüwing comprendono i concetti di piattaforma, il “product lifecycle management” (PLM), la digitalizzazione nonché il flusso dei materiali.

Strüwing si è laureato in tecnologia della produzione (sistemi di produzione e movimentazione dei materiali) all’Università di Karlsruhe, Germania. È sposato e ha due figlie.

Confido molto nella collaborazione con Jens Strüwing nel nostro Management Team di Gruppo. Sono convinto che abbia la giusta esperienza e la formazione culturale adatta per contribuire in modo sostanziale alla nostra ulteriore crescita”, ha dichiarato Paul Zumbühl, CEO di Interroll Worldwide Group.