Cyber Security nell’automazione industriale

by Redazione 0

CYBER_700

Con la digitalizzazione e l’interconnessione di impianti e stabilimenti produttivi, il tema della sicurezza informatica esce dai dipartimenti IT delle aziende per arrivare nei reparti produttivi.

Il tema della sicurezza in ambito industriale è al centro del seminario “Cyber Security nell’automazione industriale. Essere consapevoli per difendersi”, organizzato da Phoenix Contact con la collaborazione di Lutech ed il patrocinio di Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

L’appuntamento è il 26 Ottobre 2016 presso l’Hotel Crown Plaza di San Donato Milanese (MI). Nel corso della mattinata, sarà affrontato il tema della “Industrial Cyber Security” con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza relativa ai rischi e fornire strumenti utili ad orientarsi nel percorso di implementazione delle misure necessarie a ostacolare gli attacchi informatici e prevenire i pericoli insiti nella rete.

Clusit guiderà gli ospiti alla scoperta di quelle che sono le più recenti tendenze nel campo della Cyber Security e del Cyber Crime, illustrando tra l’altro i punti salienti raccolti nella nuova edizione del Rapporto Clusit sulla sicurezza ICT. Seguirà una sessione live di hacking etico, dove sarà mostrata la reale vulnerabilità dei dispositivi di automazione industriale connessi in rete, mentre gli esperti di settore forniranno una panoramica sulle misure più efficaci per proteggere la produttività degli impianti e la riservatezza dei dati senza influire negativamente sulle performance degli impianti.

La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione cliccando qui