CAM2 e 3D Systems insieme per il roadshow Scan2Print

by redazione 0

cam2_web

CAM2 e 3D Systems collaborano a Scan2Print, un roadshow che vuole mettere in luce le opportunità offerte da stampa e scansione 3D per migliorare l’efficienza dei processi di progettazione dei prodotti. L’evento sarà anche l’occasione per approfondire i servizi di On Demand Manufacturing offerti.

Appuntamento il 26 maggio a Torino e il 9 giugno a Bologna. Pensato per produttori, ingegneri e progettisti di prodotto, il roadshow Scan2Print sarà articolato in diversi eventi e le prime due città ad ospitarlo saranno Torino e Bologna rispettivamente il 26 maggio e il 9 giugno. Il programma delle due giornate sarà focalizzato sulle opportunità fornite dalle nuove tecnologie 3D e sul loro utilizzo congiunto per migliorare i processi di progettazione, raggiungendo livelli record di produttività, efficienza e riduzione dei costi. Inoltre, saranno organizzate sessioni di dimostrazione live personalizzate per sottolineare i vantaggi offerti dalla tecnologia 3D nell’ambito del reverse engineering, metrologia e stampa tridimensionale.

L’offerta CAM2. Le avanzate soluzioni 3D di CAM2 permettono di abilitare flussi di lavoro completamente digitali per rilevare le geometrie del mondo reale, trasformandole in modelli di progettazione CAD. La gamma ScanArm di CAM2 permette, infatti, di rilevare superfici complesse e a forma libera attraverso funzionalità di misura con e senza contatto in modo semplice e veloce. I dati rilevati attraverso la scansione 3D possono essere elaborati grazie ai software 3D Systems Geomagic DesignX per il Reverse Engineering e Geomagic Control X per il controllo dimensionale, che forniscono precisi modelli digitali tridimensionali e CAD per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione. Le avanzate tecnologie di CAM2 e 3D Systems consentono di portare avanti l’innovazione con cicli di progettazione più veloci per garantire agli utenti di essere ancora più competitivi sul mercato.

I servizi di On Demand Manufacturing e di Rapid Tooling garantiscono una risposta sempre più veloce alle esigenze di mercato.

“Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con 3D Systems a questa iniziativa, che attraverso due appuntamenti sul territorio italiano vuole approfondire tutti i vantaggi offerti da scansione, elaborazione e stampa 3D”, ha dichiarato Alessandro Canova, Account Manager Product Design CAM2 per il mercato italiano. “La possibilità di organizzare delle sessioni dimostrative ci permette di affrontare le problematiche reali e quotidiane di produttori, ingegneri e designer, proponendo soluzioni innovative per ottimizzare i processi produttivi e l’efficienza”.

“Gli eventi Scan2Print, realizzati insieme al nostro partner storico CAM2, rappresentano una grande opportunità per le aziende meccaniche che possono conoscere e approfondire le nuove e più avanzate tecnologie, oggi disponibili per innovare i processi produttivi”, ha dichiarato l’Ing. Gianluca Renzi, General Manager Software Italia di 3D Systems. “Per noi sarà un grande piacere, poter mostrare insieme a CAM2 l’intero processo e i servizi: dalla scansione fino alla produzione tramite stampa 3D o Rapid Tooling, supportato in tutte le fasi dai nostri software”, ha aggiunto l’Ing. Marco Maio, General Manager On Demand Manufacturing Italia di 3D Systems.

Per l’iscrizione a una delle due tappe di Scan2Print è possibile registrarsi sul sito faro.com.

Appuntamenti

26 Maggio 2017 – 9.00 – 14.00
Quick Part (3D Systems), Via R. Incerti, 25, 10064 Pinerolo TO

9 Giugno 2017 – 9.00 – 14.00
3D Systems, Via Carlo Collodi, 1 Calderara di Reno (BO)