Alfa Laval nomina Renata Vachova Cluster President per il Sud Europa

by redazione 0

alfa laval

Alfa Laval, azienda leader nello scambio termico, nella separazione centrifuga e movimentazione dei fluidi, annuncia la nomina di Renata Vachova alla carica di Cluster President per il Sud Europa, che comprende le regioni Adriatic (Italia e Grecia), della quale assume contestualmente il ruolo di Managing Director, Francia e Africa nordoccidentale, e Iberica (Spagna e Portogallo). Nella sua nuova posizione, Renata Vachova subentra a Sergio Hicke, che prende l’incarico di Cluster President India, Middle East & Africa.

In Alfa Laval da 27 anni, Renata Vachova ha iniziato nel suo nuovo ruolo il 1 febbraio 2021, avendo ricoperto in precedenza numerosi incarichi di alta responsabilità nell’azienda, tra cui quello di Managing Director per la regione Iberica, Managing Director per l’Europa Centrale per 5 anni, dal 2013 al 2018, e Regional Service Manager, immediatamente prima.

“Sono particolarmente felice di assumere questo nuovo, prestigioso incarico in Alfa Laval in un momento nel quale il Sud Europa, e in particolare la regione Adriatic, hanno avviato assieme ai clienti, ai partner e a tutti i colleghi un processo di digital transformation che ci vedrà rafforzare la nostra posizione di mercato e i nostri valori di azienda attenta alla sostenibilità”, ha commentato Renata Vachova. “La pandemia ci ha portato a vivere grandi sfide e cambiamenti radicali ma ci ha anche dato l’opportunità di riflettere su quale sia la strada migliore da seguire per un futuro sostenibile e attento a migliorare le condizioni di vita delle persone di tutto il pianeta. Grazie a un grande portfolio di prodotti, a una profonda conoscenza delle applicazioni e a una radicata cultura di sostenibilità sono convinta che Alfa Laval possa essere tra i protagonisti di una nuova epoca di crescita e miglioramento”.

Nella nuova posizione, Renata Vachova trasferirà la propria sede in Italia portando in Alfa Laval Adriatic un’importante esperienza sia nello sviluppo e collaborazione con business partner, quali  distributori e agenti, sia nello sviluppo di servizi innovativi in un mercato dove un dialogo produttivo e aperto consente all’azienda di seguire da vicino il cliente finale lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti installati.

Originaria della Repubblica Ceca, Renata Vachova è laureata in ingegneria meccanica alla Czech Technical University. Nel tempo libero, Renata ama fare sport; trascorreva le proprie vacanze in Italia per sciare, fare windsurf, giocare a golf o praticare il ciclismo.