A Tolosa la European Robotics Week

by Redazione 0

euRobotics_week

euRobotics_weekMentre la prima astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha rinnovato l’eccellenza del Bel Paese mandando il suo primo saluto dalla Stazione Spaziale Internazionale, in Francia prosegue a Tolosa la IV European Robotics Week, nata da un’iniziativa del mondo della robotica continentale per avvicinare il grande pubblico alla ricerca e sviluppo in questo settore.
L’obiettivo principale è quello di ispirare gli studenti di ogni ordine e grado a perseguire una carriera nel campo della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica nonché di dare uno sguardo alla società del futuro e vedere quale sarà il reale impatto della robotica su di essa.
La quarta edizione dura fino a domenica 30 novembre 2014, dopo oltre 300 attività condotte in 25 Paesi europei. In questi anni la settimana europea della robotica ha visto la partecipazione di oltre 100 mila persone, incoraggiando ogni anno il grande pubblico a partecipare a centinaia di diverse attività correlate alla robotica, superando ogni volta i propri record di partecipazione.
Tutti gli eventi previsti nella settimana sono registrati in un database la cui evoluzione può essere seguita su questa pagina.