Nuova guida in Hoffmann Group

by Redazione 0

Robert Blackburn, 48 anni, è stato designato nuovo Chief Executive Officer (CEO) di Hoffmann Group, distributore paneuropeo di utensili e fornitore di servizi per l’industria meccanica. Entrerà in carica il 1 gennaio 2017, con l’obiettivo di proseguire l’espansione del gruppo a livello nazionale ed internazionale e di traghettarlo nella nuova era digitale. In qualità di Presidente Supply Chain Operations & Information Services presso BASF SE, negli ultimi anni Blackburn ha contribuito in modo rilevate alla trasformazione globale e alla digitalizzazione del colosso chimico tedesco.

“L’orientamento dei valori e la cultura di Hoffmann Group mi hanno entusiasmato fin dall’inizio – commenta il top manager -. Sono molto contento di poter cogliere le nuove sfide, da affrontare con una strategia a lungo termine ed insieme ai collaboratori, proprio come si farebbe in un’azienda a conduzione familiare. Tutti insieme ed uniti riusciremo a proiettare il successo del gruppo nel futuro, di questo ne sono convinto”.

Prima di giungere in BASF nel 2007, Blackburn ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali presso IBM e Deloitte. È presidente e membro di diversi consigli di sorveglianza, nonché docente universitario presso il Massachusetts Institute of Technology, negli USA, e l’Institut für Technologie di Karlsruhe, in Germania. Nato da una famiglia tedesco-americana ha conseguito la laurea nelle università del Maryland e di Heidelberg, mentre presso l’università della Virginia ha ottenuto in seguito un Master in Business Management.