Elmo Motion Control riceve la certificazione ISO 45001

by redazione 0

Lo standard internazionale riconosce l’impegno di Elmo a garantire condizioni di lavoro sicure per il personale dell’azienda

Elmo Motion Control, produttore leader di tecnologie innovative per il motion control, ha annunciato oggi di essere stato certificato secondo lo standard ISO 45001 per il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Ciò fornisce una garanzia indipendente e riconosciuta a livello internazionale che Elmo rispetta tutte le normative e le leggi relative alla sicurezza sul lavoro e gestione delle emergenze.
L’ottenimento della certificazione ISO 45001 conferma che Elmo è in grado di garantire la sicurezza dei dipendenti, ridurre al minimo i rischi sul posto di lavoro e migliorare la salute e il benessere nell’ambito lavorativo. Inoltre tale certificazione riconosce che Elmo ha adottato un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (OH&S) all’interno della sua operatività e sistemi di gestione aziendale. Verifica che Elmo possa agire efficacemente per salvaguardare persone e proprietà e ridurre al minimo gli incidenti sul luogo di lavoro.
Inoltre, la certificazione ISO 45001 riflette l’impegno di Elmo per la creazione di una cultura della salute e della sicurezza, in base alla quale i dipendenti sono incoraggiati ad assumere un ruolo attivo nel proprio ambiente di lavoro, migliorando allo stesso tempo il morale del personale.
“La sicurezza dei dipendenti è sempre stato un punto fondamentale in Elmo e l’ottenimento di questo standard mostra quanto siamo impegnati a garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti”, ha affermato Haim Monhait, CEO di Elmo Motion Control. “Con una crescente consapevolezza dei rischi e della legislazione sul luogo di lavoro, in Israele e nel mondo, abbiamo ritenuto importante fornire ai nostri dipendenti e clienti la fiducia aggiuntiva che deriva dalla certificazione ISO 45001. Questo standard completa il nostro “triangolo d’oro”: qualità (ISO 9001), protezione dell’ambiente (ISO 14001) e salute e sicurezza (ISO 45001). Continueremo a prendere tutte le misure necessarie per adempiere al nostro impegno verso tutti questi standard”.

 

Elmo Motion Control – Chi siamo

Elmo Motion Control è un produttore leader di tecnologie innovative nel settore motion control con oltre 30 anni di esperienza, abbiamo milioni di servo azionamenti operanti in tutto il mondo ed in ogni settore. Gli azionamenti, i controllori ed i motori integrati di Elmo sono progettati ponendo l’accento su prestazioni, efficienza, affidabilità, sicurezza e semplicità. Elmo realizza prodotti anche per ambienti difficili che possono operare in condizioni ambientali estreme con temperature che vanno da -40°C a +70°C, altitudini fino a 40.000 piedi e con forti urti meccanici o intense vibrazioni. L’azienda ha sede in Israele, impiega più di 300 dipendenti in tutto il mondo e ha una presenza dedicata nel Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Italia, Svizzera, Polonia, Cina, Corea e Singapore.