Massimizzare l’igiene riducendo le emissioni
by ago 0
La sostenibilità è al centro degli obiettivi di Tork, brand internazionale di Essity. Tutti i nostri sistemi e prodotti sono orientati alla riduzione dell’impatto ambientale e al miglioramento dei processi aziendali. Fattori che permettono di rimanere competitivi e coerenti con l’obiettivo di raggiungere le emissioni zero entro il 2050.
é in questa logica che Tork, brand internazionale di Essity, si impegna a sviluppare prodotti e soluzioni che aiutino a ridurre al minimo gli sprechi e a ottenere risultati migliori con un minore impiego di risorse. Il che significa ripensare sia il modo in cui vengono progettati e realizzati, sia la loro capacità di rispondere alle esigenze di utilizzo e soprattutto di contribuire al miglioramento del benessere delle persone, che passa anche da un ambiente di lavoro piacevole, ordinato e pulito.
I prodotti e i sistemi Tork, veri testimoni dell’attenzione di Essity in materia di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente, sono progettati per ridurre i consumi, eliminare gli sprechi e favorire l’igiene e la pulizia nei luoghi del lavoro. Lo conferma EcoVadis, che ha nuovamente riconosciuto Essity come una delle aziende più sostenibili al mondo e l’ha recentemente premiata per la terza volta con la medaglia Platinum per la qualità delle sue politiche CSR.
Igiene e pulizia sono fattori determinanti in qualsiasi attività e avere gli strumenti giusti a disposizione quando si lavora è molto importante. Per esempio dispenser più numerosi e meglio posizionati, più vicini al luogo di lavoro per asciugare, pulire e lucidare possono migliorare qualsiasi ambiente di lavoro, con evidenti ricadute positive su efficienza e qualità della produzione. Sembrano dettagli, ma non è così. Ed è facile comprendere che l’accessibilità è un fattore chiave per una fruizione ottimale di panni e asciugamani di carta, per assicurare che questi prodotti vengano utilizzati nei tempi e nei modi corretti. Tork, leader mondiale nel settore dell’Igiene Professionale, grazie all’esperienza in materia di igiene, design funzionale e sostenibilità ha sviluppato la linea di Dispenser Tork Performance, appositamente studiati per il settore Industriale, come ci spiega Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene: “Grazie alla nostra conoscenza dell’ambiente produttivo, siamo in grado di aiutare le aziende a individuare le fonti di spreco e di fornire le migliori soluzioni. I nostri prodotti possono aiutare le aziende a migliorare continuamente riducendo gli sprechi di tempo e di prodotto”