Una punta affidabile per componenti in HRSA a base di nichel
by 13 Ottobre 2023 12:24 0
CoroDrill® 860 con geometria -SD per la massima sicurezza nelle operazioni di foratura poco profonda
Il leader globale nel campo del taglio dei metalli Sandvik Coromant presenta una nuova punta in metallo duro integrale ottimizzata per la foratura in superleghe HRSA a base di nichel, in grado di offrire una profondità di foratura standard fino a 8×D.
Questo utensile offre una durata del tagliente uniforme e prevedibile unitamente ad un’elevata integrità del foro, fattore di massima importanza in quei settori con requisiti estremamente rigidi e processi volti a garantire la qualità — per esempio nell’industria aerospaziale.
Le attuali strategie per la foratura di parti di motori aeronautici in lega di nichel, ove la sicurezza di processo è essenziale, non sono in grado di soddisfare le elevate esigenze dell’industria e non permettono di ottenere la massima durata del tagliente. La nuova CoroDrill® 860 con geometria -SD, appositamente progettata per una lavorazione superiore delle leghe di nichel, consente tutto questo. Così Robert Smith, Offer Manager del comparto Foratura e Compositi presso Sandvik Coromant: “CoroDrill® 860 con geometria -SD è una punta affidabile che garantisce massime prestazioni e sicurezza di processo nelle superleghe resistenti al calore.”
Svariate sono le diverse caratteristiche chiave che, combinate, contribuiscono all’elevato livello di prestazioni nelle superleghe HRSA. Iniziamo con l’esclusiva qualità S2BM, che combina un substrato in carburo cementato a grana fine, un rivestimento PVD multistrato e un post-trattamento in grado di garantire la massima durata del tagliente. Aggiungiamo una geometria con angoli di sgombro ottimizzati, una preparazione del tagliente, una forma dei denti, una cianfrinatura degli angoli e un doppio margine altamente controllati — il risultato è costituito da una punta in grado di garantire massime prestazioni e sicurezza di processo.
Uno sviluppo progettuale completo e test di prodotto comprensivi condotti in più superleghe HRSA hanno dimostrato che CoroDrill® 860 con geometria -SD offre prestazioni costanti in applicazioni 3, 5 e 8 × D, offrendo una stabilità di lavorazione e una sicurezza di processo eccellenti. Ciò aumenta l’affidabilità della pianificazione dei processi e dei calcoli dei costi in fase di predeterminazione della durata del tagliente e di conduzione dell’analisi del costo per parte. “I clienti possono essere certi del fatto che CoroDrill® 860 con geometria -SD è una punta affidabile, in grado di garantire massime prestazioni e sicurezza di processo offrendo la migliore durata tagliente possibile e, pertanto, riducendo il costo per foro e per componente.” afferma Robert proseguendo: “CoroDrill® 860 con geometria -SD è la punta su cui fare affidamento per componenti di alta qualità.”