Open House DMG MORI – l’innovazione futura

by redazione 0

open house DMG MORI

In occasione del tradizionale open house che si tiene presso lo stabilimento tedesco di Pfronten (dal 9 al 21 maggio 2022), DMG MORI presenta le ultime novità e tendenze nel mondo delle macchine utensili con un evento che si estende, per la prima volta, a due settimane.

A tutela della salute di tutti, DMG MORI ha esteso il periodo dell’evento, al fine di ridurre il numero giornaliero di visitatori e poter dedicare più tempo all’interazione personale. Calcheranno il palcoscenico del nuovo e più ampio showroom le soluzioni di automazione flessibili e orientate al futuro, di cui verranno presentate ben 14 soluzioni. Oltre a prodotti ormai consolidati, come i sistemi di trasporto senza conducente AGV (Automated Guided Vehicle), DMG MORI presenterà anche quattro innovazioni: Robo2Go MAX, MATRIS light, PH Cell 2000 e PH 50. Anche dopo l’open house sarà possibile venire a vedere queste soluzioni di automazione presso lo showroom permanente nonché presso altre sedi di DMG MORI. I protagonisti del comparto della digitalizzazione saranno, inoltre, Cell Controller LPS4, Digital Twin, TOOLING CAM & Store e PAYZR, mentre le due anteprime mondiali NTX 500 e DMU/DMC 85 H monoBLOCK completeranno la già ricca esposizione di ben 26 macchine complessivamente presenti all’open house. Non potevano mancare, infine, le numerose conferenze che costituiscono ormai un appuntamento fisso dell’open house e che saranno trasmesse dal vivo e online dal DMG MORI Broadcast Studio.

“Il PRE-EMO Show di settembre 2021 ci ha confermato ancora una volta quanto siano preziosi gli incontri personali con i nostri clienti”, afferma Cornelius Nöß, Amministratore delegato di DECKEL MAHO Pfronten, pensando al prossimo open house. Dopo la pausa dell’anno scorso, il tradizionale evento si svolgerà di nuovo in presenza. Il numero ridotto di visitatori durante il PRE-EMO Show ha garantito l’elevata qualità degli appuntamenti. “Per questo motivo estendiamo per la prima volta l’open house del 2022 a due settimane, anche a tutela della salute di tutti i partecipanti.”

L’open house del 2022 sarà ancora una volta sinonimo di innovazione tecnologica nella lavorazione CNC e degli ultimi trend nella produzione di macchine utensili del futuro. Le luci dei riflettori saranno innanzitutto puntate su soluzioni di automazione complete e innovative, che si riconfermano strumento indispensabile per le aziende orientate al futuro, per lavorare in modo produttivo e competitivo. In qualità di pioniere in questo comparto, DMG MORI fornisce ben 57 soluzioni di automazione complete come unico fornitore. All’open house di Pfronten sarà possibile vedere 14 di queste soluzioni, tra cui le più recenti innovazioni.

 

Automazione e digitalizzazione futura

 

  • Due settimane di dimostrazioni dal vivo delle più moderne tecnologie di macchine utensili.
  • 14 soluzioni di automazione complete in funzione presso l’open house, tra cui quattro innovazioni: Robo2Go MAX, MATRIS light, PH Cell 2000 e PH 50.
  • Gear Cutting: inimitabili soluzioni DMG MORI per la realizzazione di dentature con macchine standard e utensili standard.
  • Innovative soluzioni digitali per la produzione del futuro: Cell Controller LPS4, Digital Twin, TOOLING CAM & Store e PAYZR.
  • 26 macchine utensili all’avanguardia tecnologica, incluse due anteprime mondiali: NTX 500 e DMU/DMC 85 H monoBLOCK.