Le novità HEIDENHAIN alla Control 2017

by redazione 0

Alla Control 2017 di Stoccarda HEIDENHAIN presenta novità che possono migliorare l’accuratezza e l’efficienza del processo produttivo di ogni azienda. Allo stand sarà possibile conoscere più da vicino molte soluzioni interessanti tra cui:

– Nuovo tastatore di misura HEIDENHAIN SPECTO ST 3087 RC. È particolarmente indicato per applicazioni in condizioni estreme, consente misurazioni in-process dai tempi e dai costi  ottimizzati, ad esempio in aree produttive per la lavorazione dei materiali.

– Nuovo sistema di misura lineare aperto LIP 6000 con scansione interferenziale. Offre un errore di interpolazione estremamente ridotto di appena ±3 nm, un basso livello di rumorosità di solo 1 nm RMS e un errore base di meno di ±0,175 µm in un intervallo di 5 mm. È adatto soprattutto per applicazioni che richiedono una regolazione costante della velocità o una stabilità di posizione molto elevata a riposo.

– Nuovi sistemi modulari di misura angolare con motore per assi rotativi altamente precisi nel settore della metrologia. Semplificano notevolmente le operazioni di montaggio e taratura nelle fasi di assemblaggio macchina. HEIDENHAIN offre componenti altamente integrati con caratteristiche comprovate e con l’accuratezza specificata nell’applicazione. Montaggio, regolazione e taratura di tutti i singoli componenti sono già stati eseguiti.