BLM GROUP a Blechexpo

by redazione 0

BLM Group a Blechexpo

BLM GROUP protagonista a Blechexpo2023: la fiera internazionale per la lavorazione della lamiera presso il polo fieristico di Stoccarda. I visitatori hanno avuto l’opportunità di toccare con mano le soluzioni tecnologiche proposte da BLM GROUP e approfondire l’ampia proposta di software e servizi.

LS7: Automazione e flessibilità per il taglio laser lamiera

LS7 è un impianto di taglio laser progettato espressamente per rispondere alle necessità della lavorazione intensiva e continuativa della lamiera metallica. Il suo maggiore pregio sta nell’alto
livello di automazione e flessibilità produttiva.
La testa di taglio sensorizzata garantisce una lavorazione qualitativamente costante anche in produzioni non presidiate e segnala il necessario intervento di pulizia o sostituzione del vetrino di protezione delle ottiche, risparmiando all’operatore controlli periodici e sostituzioni inutili.
La sorgente laser in fibra è disponibile in diverse potenze fino a 12 kW e può essere corredata da un gran numero di opzioni tecnologiche. Una così ampia configurabilità dà la libertà di selezionare solo ciò che è opportuno per il proprio contesto produttivo.
Già nella sua configurazione di ingresso LS7 si distingue per prestazioni e semplicità di utilizzo, offrendo una struttura leggera ma anche un’elevata rigidezza meccanica che consente accelerazioni della testa di taglio fino a 20 m/s2 (2g) durante la lavorazione e un’esecuzione sempre precisa delle traiettorie.
Il sistema di cambio pallet automatico, fra i più veloci in assoluto, riduce le attese e aumenta i tempi di utilizzo effettivo dell’impianto.