VALVE WORLD EXPO 2022 a Düsseldorf

by redazione 0

valve

I protagonisti del mercato delle valvole industriali non vedono l’ora che arrivi novembre per incontrarsi nella fiera più importante del proprio settore

Dopo un’interruzione di quattro anni, si respira un’atmosfera di ottimismo e le aziende che producono valvole industriali sono impazienti di tornare a incontrarsi di persona all’interno degli stand della fiera, scambiarsi informazioni faccia a faccia e toccare con mano le ultime innovazioni tecnologiche.
Raccordi e valvole industriali regolano pressioni e portate, separano i diversi flussi ed evitano perdite di liquidi e gas; il loro ruolo è, quindi, cruciale in numerosissimi ambiti. Gli espositori presenti a VALVE WORLD EXPO 2022, in programma dal 29 novembre e all’1 dicembre nei padiglioni 1 e 3 della fiera di Düsseldorf, metteranno in mostra l’inesauribile capacità di innovazione del settore.
La partecipazione delle aziende si annuncia entusiastica. Leader di settore come MRC Global, KITZ, Emerson, Samson, AUMA, Omal/Actuatech, Zwick Armaturen, Pekos Valves, Böhmer, Ari Armaturen, Effebi, Hoerbiger, Galperti, Neles/metso, Neway e Crane saranno grandi protagoniste della fiera. Tuttavia, a Düsseldorf saranno presenti anche numerose aziende di medie dimensioni. Un’anteprima sull’andamento delle iscrizioni era disponibile sul sito www.valveworldexpo.com già alla fine di febbraio. Le aziende interessate a partecipare hanno comunque potuto iscriversi anche successivamente.
Preziosi eventi di accompagnamento, come la Valve World Conference (padiglione 1) e il Valve World Expo Forum (padiglione 3), favoriranno la trasmissione dei know-how e il passaggio dalla teoria alla pratica. La primissima edizione della Valve World Conference si terrà nel nuovo padiglione 1, struttura congressuale all’avanguardia sia dal punto di vista architettonico che tecnologico. Durante i primi due giorni della fiera (29/11 e 30/11) Vulkan-Verlag organizzerà Expo Forum, evento gratuito in lingua tedesca che si svolgerà nel padiglione 3. Nel terzo giorno di fiera, la palla passerà a KCI, che organizzerà una serie di interventi in lingua inglese.
VALVE WORLD EXPO 2022 ospiterà anche la campagna ecoMetals, iniziativa che punta a evidenziare la crescente importanza di sostenibilità, efficienza energetica e conservazione delle risorse, in particolare nei settori più energivori. Il programma della fiera sarà, infatti, arricchito da visite guidate (le cosiddette “ecoMetals-trails”) che toccheranno gli stand degli espositori impegnati a produrre in maniera consapevolmente sostenibile. La partenza avverrà da un punto di ritrovo appositamente segnalato nella zona del nuovo Ingresso Sud. Ulteriori informazioni su VALVE WORLD EXPO, sulla Conferenza, sul Forum e sulla campagna ecoMetals sono disponibili nel portale Internet www.valveworldexpo.com.

Valve Stars Award

Per la prima volta, durante la fiera sarà assegnato il Valve Stars Award , evento organizzato da Vulkan-Verlag. Per essere selezionati come candidati al Valve Star Award, prima della fiera gli espositori potranno inviare una presentazione dei propri prodotti. Il voto si svolgerà online. I vincitori delle quattro categorie (“Valvole”, “Azionatori”, “Tecnologie di sigillatura” e “Industria 4.0/Automazione”) saranno premiati a Düsseldorf nel corso della fiera. In questo modo, VALVE WORLD EXPO porta ulteriormente in primo piano i prodotti delle aziende più innovative.