TNC7 il nuovo controllo numerico Heidenhain

by redazione 0

heidenhain TNC7

Con il nuovo livello di controllo numerico TNC7 HEIDENHAIN, utilizzatori e costruttori di macchine utensili sperimentano possibilità completamente nuove per la programmazione e l’impiego delle loro macchine utensili. L’utilizzo è intuitivo, task-oriented e personalizzabile grazie a molte funzioni intelligenti che portano la produzione orientata all’officina in una nuova dimensione. E HEIDENHAIN ha persino introdotto ulteriori miglioramenti proprio per le imminenti AMB e BIMU che i visitatori possono scoprire presso lo stand HEIDENHAIN e gli stand dei più prestigiosi costruttori di macchine utensili.

 

TNC7: il nuovo setup grafico 6D dei pezzi

Oltre al setup grafico dell’attrezzatura di serraggio, TNC7 offre ora anche nuovi cicli di tastatura per misurare graficamente in tempi brevi qualsiasi tipo di pezzo, anche componenti complessi di forma libera. TNC7 promuove la sicurezza di processo visualizzando l’ambiente di produzione completo: attrezzatura di serraggio, pezzo e area macchina. Questi dati possono essere utilizzati già durante la programmazione per creare una simulazione 3D realistica della lavorazione e senza dover cambiare modalità operativa.

 

TNC7: praticità di programmazione con le nuove sequenze NC e la modalità Dark

Le nuove sequenze NC di TNC7 garantiscono un’operatività particolarmente semplice. L’utilizzatore può salvare tra i preferiti qualsiasi sezione del programma NC utilizzata di frequente e aggiungerla con semplicità ai nuovi programmi in qualsiasi momento. Per gli utilizzatori che lavorano ogni giorno in condizioni di scarsa luminosità sul proprio controllo numerico, la modalità Dark migliora la leggibilità e la visibilità del touch screen di TNC7.

 

Presentazioni live di TNC7: semplicità di configurazione per fresature efficienti ed affidabili

Durante le presentazioni live presso lo stand HEIDENHAIN, il team degli esperti HEIDENHAIN illustra la rapidità, la semplicità e l’affidabilità della lavorazione di un pezzo sul TNC7, dal setup alla sbavatura. Il grezzo viene immediatamente misurato grazie al setup grafico 6D del pezzo – anche per pezzi complessi prelavorati, salvando in TNC7 l’intero ambiente di produzione. La lavorazione viene eseguita con OCM (Optimized Contour Milling), la fresatura trocoidale di ultima generazione, che dispone anche di cicli per la finitura e la sbavatura. OCM calcola automaticamente la migliore strategia di fresatura trocoidale per tasche e isole. Una gamma di componenti notevolmente più ampia può così essere sempre lavorata con valori di taglio ottimali al fine di incrementare la produttività, migliorare la sicurezza di processo e salvaguardare maggiormente gli utensili durante la fresatura. Per una ulteriore sicurezza di processo, il TNC vanta la funzionalità di monitoraggio dei processi. E durante le presentazioni verrà dato ampio spazio anche a StateMonitor, tool della Fabbrica Digitale HEIDENHAIN, per la rilevazione e la visualizzazione dei dati macchina.

 

Per info clicca qui