Nuova gamma di guide lineari ct meca

by redazione 0

guide lineari GCL

Ct Meca presenta le nuove guide lineari serie GCL e GCH a completamento della gamma esistente. Queste guide lineari consentono un movimento rettilineo controllato di un carico e garantiscono un’elevata ripetibilità di posizione minimizzando l’attrito e permettendo movimenti precisi e fluidi grazie ad una struttura a 4 o 2 piste di rotolamento con un angolo di contatto di 45°. Questa configurazione consente di supportare in modo uniforme sia carichi di compressione verticale che orizzontali riducendo in modo significativo la resistenza all’attrito e garantendo un movimento fluido, preciso e silenzioso.

L’elevata precisione, il basso coefficiente di attrito e la facilità di montaggio e di manutenzione rendono questi componenti facilmente adattabili a diverse applicazioni in svariati settori come la robotica, le macchine utensili, l’imballaggio…

GCH
Guida lineare GCH

L’utilizzo di acciai speciali e trattamenti termici ad -hoc conferisce a questi componenti la capacità di funzionare in modo più silenzioso e più stabile fornendo prestazioni tecnicamente elevate.

Si tratta di componenti adattabili ai principali standard del mercato con un’elevata intercambiabilità binario e carrello e un ottimo rapporto qualità prezzo.

La serie GCL inoltre, particolarmente compatta, permette un utilizzo in spazi ristretti risolvendo problematiche di montaggio e rispondendo ad esigenze specifiche come quelle riscontrabili nel settore medicale o per l’utilizzo di strumenti di precisione dove sono richieste capacità di carico limitate.

La serie GCH, estremamente rigida, è in grado di sopportare carichi elevati garantendo al contempo  una grande precisione e una capacità di auto allineamento grazie all’angolo di contatto a 45°.