EON presenta le sue soluzioni software su misura per le industrie di processo
by ago 0
Forte di una quarantennale esperienza, di cui oltre la metà maturata esclusivamente nel comparto chimico e Life Science, EON è oggi riconosciuta come uno dei principali partner tecnologici per le industrie di processo, in particolare nei settori chimico, coloristico, farmaceutico, cosmetico e integrazione alimentare.
Distributore esclusivo per l’Italia di Infor ERP Blending, piattaforma ERP funzionalmente completa per l’industria di processo, EON opera con soluzioni verticali che, grazie all’ampio livello di copertura che esse assicurano, consentono di minimizzare i costi in fase di personalizzazione, ottimizzando l’investimento a livello di operations, flusso dei processi e attività di formazione.
Il forte orientamento ai bisogni del cliente è il principale tratto distintivo di EON, che in ogni progetto si propone non come un semplice system integrator, bensì come un consulente completo, anche per quanto riguarda la fase di revisione dei processi: un’attività, quest’ultima, che è di fondamentale importanza in tutte quelle applicazioni dove l’affidabilità e la conformità normativa rappresentano i principali fattori critici di successo. L’esperienza di EON si traduce in soluzioni capaci di valorizzare le caratteristiche uniche di ogni azienda: questo approccio ha spesso permesso di ottenere risultati sopra le aspettative senza sforare i costi e i tempi preventivati.
Nel settore Life Science, grazie all’adozione di un sistema qualità “risk based” conforme a GAMP 5 – verificato in più audit di nostri clienti – e a un metodo di lavoro che integra la validazione sin dalle fasi progettuali, EON assicura un rigore metodologico che le ha permesso di ottenere riconoscimenti e fiducia da parte di grandi gruppi internazionali, con progetti realizzati non solo in Italia ma anche in Svizzera, Gran Bretagna, Cina, Singapore, Spagna e Stati Uniti.
Nel portafoglio prodotti, la piattaforma Infor ERP Blending riveste un ruolo chiave, grazie alla sua progettazione volta a coprire tutti i fabbisogni delle industrie di processo, senza ulteriori integrazioni di moduli esterni. Infor ERP Blending consente di operare con un Batch Record talmente completo da permettere la consuntivazione elettronica di tutti i dati inerenti il magazzino e la produzione senza dover implementare un MES o un WMS. Dispone inoltre di un LIMS di ottimo livello, della possibilità di informatizzare la raccolta dei dati di processo e dei controlli sui prodotti durante il ciclo produttivo.
Sono presenti componenti per l’assicurazione qualità come il Vendor rating, la gestione delle deviazioni e il supporto alla redazione dei Periodic Quality Report. Non manca infine il modulo per la gestione delle manutenzioni e funzionalità specifiche per il comparto chimico che consento di coprire tutte le tematiche legate alle normative CLP e GHS. “Il nostro obiettivo è di supportare le aziende che operano nel mondo del processo lungo un corretto ed efficace percorso di digitalizzazione, valorizzando le loro peculiarità senza imporre limitazioni o vincoli legati al software,” afferma Sergio Fasana, founder e CEO di EON. “Crediamo che ogni realtà industriale abbia caratteristiche uniche, che devono essere valorizzate con tecnologie funzionali e non calate dall’alto. Per questo motivo il nostro approccio non è quello di adattare le aziende al software ma, viceversa, di costruire soluzioni in grado di adattarsi alle aziende, accompagnandole con un ruolo consulenziale in tutte le fasi del progetto.” Associata ad ISPE e AFI, Eon Srl si conferma partner di fiducia per le aziende che operano in settori altamente regolamentati, dove innovazione, compliance e affidabilità rappresentano fattori imprescindibili di competitività.