CAM2, soluzioni per l’ottimizzazione del flusso di lavoro a MecSpe

by redazione 0

CAM2 ® – filiale italiana del gruppo Faro, quotato al NASDAQ: FARO – presenterà alla prossima edizione di MecSpe (23-25 marzo, Parma) la gamma completa di bracci CAM2 Arm e CAM2 ScanArm, unitamente ai Laser Tracker Vantage e al Cobalt Array Imager, soluzioni ideali per l’analisi dimensionale e il controllo qualità in diversi settori industriali, come ad esempio aerospace, automotive, lavorazione metalli, produzione di stampi e utensili.

Presso lo stand sarà possibile vedere l’intera gamma di bracci di misura, tra cui CAM2 Edge ScanArm HD dotato di sonda di scansione Laser Line Probe e capace di garantire la massima rapidità nell’acquisizione della nuvola di punti con alta risoluzione ed elevata accuratezza, il tutto in un sistema compatto e semplice da usare. Inoltre, saranno esposti anche i nuovi Laser Tracker Vantage E e Vantage S che garantiscono misurazioni a breve e lungo raggio, rispettivamente fino a 25 e 80 metri, per ottimizzare la gestione della produttività del flusso di lavoro per applicazioni di metrologia su larga scala. Infine, chi opera nei settori automobilistico, aerospaziale e meccanico, oltre che metallurgico e dell’assemblaggio, troveranno un partner affidabile nel Cobalt Array Imager che può essere installato direttamente all’interno dell’ambiente produttivo.

“Precisione e affidabilità sono le principali esigenze delle aziende per poter ridurre tempi e costi produttivi. Sia che si tratti di allineamento, calibrazione di macchine e utensili, ispezione primo
articolo così come prototipazione rapida o reverse engineering, le diverse soluzioni di metrologia di CAM2 rappresentano un valido alleato per accelerare i processi produttivi, aumentando efficienza e competitività. Inoltre, durante MecSpe, i nostri tecnici saranno disponibili per presentare le funzionalità di tutte le nostre soluzioni, anche attraverso dimostrazioni pratiche”, ha dichiarato Antonio Maione, Regional Sales Manager di CAM2.