All About Tour, il rinnovo di GF Machining Solutions

by Redazione 0

GF-MSA partire da quest’anno GF AgieCharmilles è diventata GF Machining Solutions (gruppo che oggi riunisce AgieCharmilles, Mikron, Step-Tec, Laser, System 3R, Liecthi) per mettere a disposizione dei clienti sempre più tecnologie e integrate tra loro, da un unico fornitore orientato all’eccellenza.
A coronamento del 25° anno della filiale italiana, per dimostrare tutto questo è nato All About Tour, iniziativa su scala nazionale che presenta i centri di lavoro a tuffo e a filo, fresatura ad alta velocità e robot System 3R, integrate e gestite dal supervisore Cell Manager per un’automazione totale, supportato da un efficiente customer service. Sono previste quattro tappe: a Milano (30 settembre – 4 ottobre alla MCH), Vicenza (22-25 ottobre alla Socoma), Reggio Emilia (19-22 novembre alla Nuovamacut) e Ivrea (4-7 febbraio 2015 alla Heidenhain Italiana).
La prima tappa si è inoltre tenuta in contemporanea alla Bi-MU, che con un servizio navetta ha accompagnato i visitatori a vedere dal vivo l’isola robotizzata con 3 tecnologie (1 EDM a filo: CUT 200 Sp, 1 EDM a tuffo: FORM 200, 1 Centro di lavoro: HSM 400U LP) integrate tra loro dal robot transformer di System 3R, e tre impianti di alta gamma: CUT 2000 S (fiore all’occhiello dell’elettroerosione a filo), FORM 300 (dal design meccanico compatto e rigido, flessibilità e potenza) e XSM 600 U LP (dalla velocità e affidabilità abbinate a elevata rigidità dinamica).
Una grande affluenza ad entrambe le iniziative ha premiato le novità e dimostrato grande attenzione per la nuova era dell’azienda di Cusano Milanino (MI).