La simulazione a portata di mano in un webinar il 15 ottobre
by ago 0

Le app di simulazione stanno cambiando il modo in cui la modellazione viene utilizzata all’interno delle aziende: da soluzione complessa destinata soltanto agli specialisti, la simulazione diventa oggi accessibile anche a chi non ha competenze avanzate, grazie a queste interfacce semplici e intuitive.
Trasformare i modelli multifisici in app dedicate significa aprire la strada a un uso più diffuso della simulazione, favorendo decisioni più rapide, collaborazione tra reparti e condivisione della conoscenza. Queste interfacce non soltanto semplificano il lavoro di progettazione, ma possono anche rappresentare il punto di partenza per lo sviluppo di digital twin, ovvero repliche virtuali capaci di rispecchiare e prevedere il comportamento dei sistemi reali.
Queste opportunità saranno illustrate nel corso del webinar dal titolo “La potenza della simulazione in una app: verso i digital twin” in programma mercoledì 15 ottobre – dalle 14:30 alle 15:30. Daniele Panfiglio (Managing Director di COMSOL Italia) dialogherà sul tema con Luca Rossi (responsabile editoriale di Progettare). Nel corso del webinar si potranno vedere esempi concreti di app di simulazione già applicate al mondo industriale e sarà mostrato il processo di creazione e distribuzione. Una sessione di Q&A finale darà spazio alle domande dei partecipanti.