Segnali luminosi ben visibili
by 10 Luglio 2023 15:19 0
Leuze introduce sul mercato nuove torrette di segnalazione con un robusto alloggiamento in alluminio: la serie TL 305 convince per l’illuminazione luminosa e omogenea e per l’interfaccia IO-Link opzionale.
Le torrette di segnalazione sono indispensabili nella costruzione di macchine e impianti e nell’intralogistica: Rendono chiaramente visibili a distanza gli stati, i guasti e i processi in corso. Le nuove torrette di segnalazione Leuze della serie TL 305 sono in grado di fare tutto questo in modo estremamente affidabile. Si illuminano in modo luminoso, uniforme e completo. Ciò consente una segnalazione ottimale, sia sulla macchina che sul nastro trasportatore o per il controllo degli accessi. Le torrette compatte sono disponibili preconfigurate con tre, quattro o cinque segmenti. La nuova gamma di torrette di segnalazione comprende i modelli TL 305 con assegnazione predefinita dei colori e i modelli TL 305-IOL con interfaccia IO-Link. Le varianti IO-Link consentono diverse modalità di funzionamento e offrono un’ampia scelta di colori. Su richiesta, le torrette di segnalazione sono disponibili anche con segnalatore acustico aggiuntivo.
Implementazione facile e veloce
Gli operatori del sistema traggono vantaggio dall’immediata utilizzabilità delle torrette di segnalazione. La filettatura M30 e il connettore M12 ne facilitano l’installazione. Gli accessori abbinati semplificano l’installazione. Tutti i modelli della serie sono caratterizzati da un design robusto e di alta qualità. L’alloggiamento in alluminio consente di utilizzare le torrette di segnalazione anche in ambienti industriali difficili.

Configurazione flessibile
La versione IO-Link TL 305-IOL, con le sue diverse modalità operative, offre la massima flessibilità. La modalità Segmento consente di azionare i segmenti individualmente tramite IO-Link. In questo modo è possibile configurare individualmente il colore, l’intensità e le sequenze di illuminazione. La modalità Livello viene utilizzata per visualizzare i livelli di riempimento. Se è necessaria una messa in funzione rapida, gli utenti possono attivare otto configurazioni predeterminate o definite dall’utente tramite i tre ingressi trigger esterni, anche senza connessione IO-Link.