Il Presidente brasiliano Lula da Silva inaugurerà Hannover Messe 2026

by redazione 0

Il Brasile, Paese Partner della prossima edizione di Hannover Messe, si presenta come una realtà estremamente interessante: la più grande economia dell’America Latina, ricca di risorse naturali e con un settore industriale solido e diversificato. Questo lo rende un protagonista di peso dell’economia globale e un partner strategico per il commercio internazionale.

La cerimonia ufficiale di apertura di Hannover Messe 2026 vedrà la partecipazione di Luiz Inácio Lula da Silva, Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, insieme al Cancelliere tedesco, sottolineando l’importanza della collaborazione tecnologica tra i due paesi.

Con il tema “L’Industria di Oggi”, il Brasile metterà in mostra la propria vocazione all’innovazione e l’impegno per una maggiore integrazione nelle catene globali di approvvigionamento. Il contesto attuale di riallineamento dei flussi commerciali rappresenta un’opportunità unica per promuovere la ratifica dell’accordo UE-Mercosur.

“Il Brasile è il Paese Partner ideale per Hannover Messe 2026, grazie alla sua forza nelle tecnologie chiave come la digitalizzazione e le energie rinnovabili, e al suo crescente ruolo geopolitico. In un’economia globale in rapido cambiamento, una collaborazione stretta con il Brasile è di fondamentale importanza strategica. Tutto ciò rende il Brasile un partner indispensabile per Germania ed Europa,” afferma Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe.