‘I Tre Pilastri della Movimentazione Industriale’: torna a Orbassano il 23 ottobre
by ago 0

Dopo il successo delle passate edizioni, torna l’appuntamento con “I Tre Pilastri della Movimentazione Industriale”, in programma il 23 ottobre presso lo Yaskawa Space Italy di Orbassano. L’evento, organizzato da Yaskawa, Keyence e Piab, pone sotto i riflettori un ambito operativo basilare, trasversale a un vastissimo numero di comparti industriali.
Viene riconfermata la formula tanto apprezzata negli scorsi anni: gli esperti delle tre aziende si confronteranno in un dibattito che guiderà i partecipanti alla scoperta delle più recenti evoluzioni di quelli che sono i tre pilastri tecnologici fondamentali per la movimentazione industriale, ovvero robotica, visione e presa.
Tema centrale sarà la riduzione della complessità, declinata in diversi contesti applicativi: dall’adozione di soluzioni di programmazione codeless alle applicazioni AI, fino all’integrazione tra tecnologie diverse. Un focus speciale sarà inoltre dedicato alla sostenibilità energetica, rilevante tanto per ridurre gli impatti ambientali della produzione, quanto per ottimizzare i costi operativi.
La location scelta per l’evento assicurerà ampie possibilità di vedere in opera le soluzioni descritte dagli speaker, grazie alla nutrita area demo. I partecipanti potranno così apprezzare i risvolti applicativi delle tecnologie e approfondirne le potenzialità d’adozione nelle proprie aziende, anche confrontandosi direttamente con gli esperti delle tre aziende.
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito https://yaskawaitalia.it/movimentazione2025/