I relè di segnale Omron offrono prestazioni più efficienti a fronte di un ingombro ridotto
by ago 0
Omron Components Europe ha presentato i nuovi relè Mosfet G3VM, caratterizzati da ingombro ridotto, bassa capacità di uscita e risposta rapida. I nuovi dispositivi sono ideali per i progettisti che affrontano applicazioni impegnative, tra cui apparecchiature di test e misura di ultima generazione.
Alloggiati in un package S-VSON(L) da 2 mm x 1,45 mm e caratterizzati da un peso inferiore a 0,01 g, i nuovi relè consentono ai progettisti di apparecchiature di ottenere un montaggio ad alta densità in presenza di spazi e fattori di forma ridotti. Con una capacità pin-to-pin pari a soli 0,6 pF e un tempo di accensione/spegnimento pari a 0,08 ms/0,12 ms, questi dispositivi possono gestire l’interfacciamento in apparecchiature di test automatiche (ATE) e tester logici ad alta velocità. Inoltre, la corrente di dispersione di appena 1 nA contribuisce a garantire un’elevata precisione di misurazione.
I laboratori di sviluppo e gli impianti di produzione che operano in contesti tecnologici quali semiconduttori, telecomunicazioni 5G e robot autonomi richiedono apparecchiature di test capaci di gestire più canali, più misurazioni, cicli di ispezione più rapidi e gamme di frequenza più ampie. Con l’introduzione dei modelli G3VM-21QR e G3VM-21QR1 da 20 V e G3VM-41QR4 da 40 V, Omron consente ai costruttori di apparecchiature di test di soddisfare le proprie esigenze.
I relè normalmente aperti (SPST-NO) di tipo 1a presentano i valori di capacità e resistenza più bassi della serie G3VM, consentendo una commutazione estremamente reattiva che permette di effettuare misurazioni più rapide e di garantire tempi di ciclo più brevi. Il loro profilo ultraminiaturizzato a 4 pin, più piccolo del 18% rispetto al package VSON, consente ai progettisti di aumentare il numero di canali nelle nuove apparecchiature e semplifica la sostituzione delle soluzioni meccaniche con relè Mosfet.
I modelli G3VM-21QR, G3VM-21QR1 e G3VM-41QR4 sono attualmente in produzione.
Ulteriori informazioni a questo link