Bosch Rexroth Italia: cambio ai vertici e nuova leadership

by redazione 0

Bosch Rexroth annuncia un importante rinnovamento della leadership della filiale italiana Bosch Rexroth. La riorganizzazione rappresenta un’evoluzione naturale della struttura manageriale, è un cambiamento alimentato dalla solidità e dalla competenza dell’attuale management team.

Le nuove nomine, tutte interne, mirano a garantire continuità strategica, valorizzare i talenti cresciuti all’interno dell’azienda e per rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand sul mercato.

Dal primo gennaio 2026 Frederik Nilner (nella foto a sinistra) attuale general manager Europe North di Bosch Rexroth assumerà anche la carica di general manager Europe South, regione che comprende l’Italia insieme a Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.

A partire dal primo gennaio 2026 Massimo Giudici, attualmente Industrial Hydraulics Business Unit Director in Bosch Rexroth Italia, assumerà il ruolo di vice president sales Italy. Contestualmente, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Bosch Rexroth S.p.A.

A far data dal primo gennaio 2026 Martino Nogara, attuale vice president finance and administration della Sales Unit Europe North, ricoprirà anche l’incarico di vice president finance and administration della Sales Unit Europe South, e lo farà mantenendo le responsabilità attuali, ampliando di conseguenza il proprio contributo strategico alla filiale italiana.

Questi cambiamenti si inseriscono in un più ampio processo di riorganizzazione che coinvolge anche Ugo Caratti, attuale vice president finance and administration Sales Unit Europe South e amministratore delegato per l’Italia, e Matthias Goebel, attuale general manager Sales Unit Europe South e presidente del consiglio di amministrazione in Italia. Entrambi saranno destinati a nuovi incarichi all’interno dell’organizzazione internazionale della business unit Compact Hydraulics.

“È motivo di orgoglio per me assumere la guida commerciale di un’azienda in cui sono cresciuto professionalmente – dichiara Massimo Giudici (foto a destra) – desidero ringraziare di cuore Ugo Caratti e Matthias Goebel per la loro leadership e per la chiara visione strategica che ci hanno trasmesso. Il mio impegno, insieme a tutto il management team, sarà quello di garantire piena continuità al percorso di crescita già intrapreso, puntando su innovazione, valorizzazione dei talenti e sulle nostre distintive competenze tecnologiche verticali. Il nostro network di partner certificati resterà, come sempre, una priorità strategica e il motore principale del nostro successo” .

Con queste nuove nomine, Bosch Rexroth ribadisce la propria volontà di investire su una leadership interna di comprovata esperienza, garantendo in questo modo stabilità, continuità e un orientamento sempre più deciso verso innovazione, qualità e vicinanza al mercato.