Mewa si presenta alle industrie del Centro e Sud Italia

by redazione 0

mewa

Mewa aveva già partecipato lo scorso mese di marzo all’ edizione tradizionale del MECSPE, che si tiene ogni anno nel comprensorio fieristico di Bologna, con un pubblico più trasversale a livello nazionale, ottenendo ottimi risultati in termini di visite e di contatti. “La positiva esperienza bolognese e la volontà di affermare ulteriormente e in modo più capillare le nostre attività nelle aree geografiche del Centro Sud, dove siamo presenti con la sede di San Cesareo vicino a Roma – sottolinea Velko Winters, amministratore delegato di Mewa Srl, ci hanno convinto a replicare la partecipazione anche all’edizione di Bari. La fiera MECSPE raccoglie un bacino di aziende che costituiscono un target molto importante per noi e a Bari abbimo avuto la possibilità di rivolgerci in modo più mirato alle industrie locali che ancora non conoscono i vantaggi del servizio Mewa a 360°”.

Allo stand era presente tutta l’ampia offerta di prodotti tessili Mewa: abbigliamento da lavoro e protettivo, panni per la pulizia dei macchinari, tappeti assorbiolio, zerbini e lavapezzi, tutti forniti con un servizio a 360°, affidabile e sostenibile. Il servizio prevede la fornitura, il ritiro dopo l’utilizzo, il lavaggio con procedimenti ecologici, il controllo finale e la riconsegna, in base a un calendario concordato con il cliente. In questo modo le industrie, sollevate da alcune onerose incombenze, possono concentrarsi meglio sul proprio core business.

Mewa

Tra le numerose linee di abbigliamento da lavoro Mewa adatte per il settore industriale, è stata data maggiore visibilità alla collezione Mewa Dynamic, studiata per garantire una grande libertà di movimento agli operatori, grazie ad una particolare attenzione all’ergonomia e alcuni dettagli importanti come l’assenza di cuciture sugli avambracci della giacca. Di questa linea particolarmente versatile sono state esposte al MECSPE le versioni   Dynamic Industry e Dynamic Construct, l’abbigliamento protettivo per i lavori di saldatura Dynamic Flame e la collezione ad alta visibilità Mewa Dynamic Reflect.

Accanto alle linee più tradizionali Mewa Twinstar, Move e Outdoor,  la più recente novità: Mewa Peak, una collezione innovativa, realizzata per il 75% con materiali sostenibili – tra cui poliestere riciclato – e dotata di proprietà termoregolatrici.

A completamento dell’offerta per l’industria, era preente allo stand il panno Mewa per pulire i macchinari, riutilizzabile fino a 50 volte, molto assorbente e resistente e in grado di rimuovere velocemente tutti i tipi di sporco, il tappeto assorbiolio Multitex e la nuova lavapezzi ad alta pressione HP, nella quale l’effetto del liquido detergente biologico viene ulteriormente potenziato dall’alta pressione, fino a 80 bar. Utilizzando l’ugello ad alta pressione è infatti possibile pulire in modo accurato ed efficace anche pezzi molto sporchi, grandi e con forme geometriche particolarmente complesse.

mewa

Un sistema circolare e sostenibile

Uno dei motivi che hanno spinto l’azienda di tessili a partecipare a Bari è stata l’attenzione alla la sostenibilità, che da sempre rappresenta il pilastro portante del suo sistema, basato sul principio del riutilizzo. Anche i processi di lavaggio e di trattamento dei tessili Mewa sono attenti all’ambiente e al risparmio delle risorse. Inoltre, Il fatto che Mewa sia stata la prima azienda del settore tessile a ottenere la certificazione ambientale internazionale ISO 14001 nel 1997 o i numerosi riconoscimenti che l’azienda ha ricevuto per il suo contributo alla sostenibilità, tra i quali il titolo di “Best Performer dell’Economia Circolare” attribuito da Confindustria a Mewa Italia, sono solo alcune delle numerose testimonianze dell’impegno di Mewa nei confronti dell’ambiente da oltre un secolo.