Workshop sulla fresatura stampi

by Redazione 0

hidenain

Il nome è parte del programma: “Precisamente”. È questo il titolo del workshop sulle tecnologie dei processi di fresatura stampi che si terrà il prossimo 17 novembre a Milano. A organizzarlo – o per meglio dire a riproporlo, vista la lunga lista di attesa della prima edizione – sono Heidenhain Italiana e Tebis Italia, in collaborazione con Alleantia, Bruker e LMT Tools.

Rivolto a operatori esperti, progettisti CAD/CAM, responsabili d’officina e di commessa , l’incontro occuperà l’intera giornata e si svilupperà attraverso interventi, lavorazioni e momenti di confronto con l’obiettivo di illustrare le ultime strategie di fresatura di forme 3D in una filiera produttiva completa, partendo dal modello matematico, passando per la fase in macchina per concludersi con il test di misura interattivo.

Heidenhain affronterà il ruolo del controllo numerico, con un focus sulle funzioni di Dynamic Precision che contribuiscono ad ottenere una produzione efficiente di componenti altamente precisi. Ai partecipanti verrà offerta l’occasione di conoscere gli strumenti tecnologici più evoluti per generare i migliori percorsi utensile e ottenere il massimo dalle macchine, sfruttando le tolleranze e mantenendo le traiettorie.

Per informazioni, contattare l’ufficio corsi di Heidenhain al numero 0125 614 440 oppure via mail a: corsi@heidenhain.it.