Weg – L’efficienza delle macchine dipende da una scelta attenta degli azionamenti

by redazione 0

WEG CFW300

Come potenziare l’efficienza e l’affidabilità dei sistemi e delle macchine a partire da un scelta attenta degli azionamenti. É questo il tema portante delle soluzioni proposte da WEG alla fiera SPS Italia di quest’anno. L’azienda ha presentato la propria gamma completa di prodotti di automazione, tra cui gli azionamenti a velocità variabile della linea CFW, di facile configurazione, e soluzioni software tra cui il Pump Genius, in grado di migliorare le prestazioni dei sistemi di pompaggio. 

Già presente all’edizione 2018 della fiera, WEG quest’anno ha registrato un aumento del 30% dei visitatori. Questo risultato positivo sottolinea come l’azienda sia sempre più apprezzata dai costruttori di macchine e dagli end user del nostro paese proprio per la sua capacità di offrire soluzioni complete e consulenze specialistiche in grado di rendere le macchine più affidabili ed efficienti.  

Particolarmente apprezzate dai visitatori é stata la facilità con la quale gli azionamenti WEG sono in grado di interfacciarsi con la maggior parte dei PLC disponibili in commercio tramite il proprio WEB Server, offrendo una soluzione di automazione flessibile e facile da integrare. 

In occasione della fiera, WEG ha anche dato spazio ad alcune dimostrazioni pratiche e case study concreti per illustrare la facilità di integrazione del binomio motore-azionamento all’interno di sistemi esistenti Questa attenzione riservata alla formazione dei clienti sarà tra l’altro al centro del nuovo microsito della società, che a breve ospiterà una nuova eGuide scaricabile sul tema dell’automazione.