Wago – Comunicativo e ad altissima efficienza la nuova serie Pro 2

by redazione 0

La nuova serie di alimentatori WAGO Pro 2 garantisce la massima disponibilità dell’impianto.

La serie di alimentatori WAGO Pro 2 con 6 alimentatori da 120 a 960 watt stabilisce dei nuovi benchmark nella comunicazione e nella configurazione. Con valori di efficienza fino al 96% trasformano l’energia in modo praticamente perfetto. Grazie ai moduli di comunicazione innestabili si possono collegare facilmente ad un bus di campo – e con i potenti TopBoost e PowerBoost garantiscono in modo affidabile la disponibilità degli impianti. Un vantaggio importante: si possono adattare – su misura – alle esigenze dell’impianto. Infatti si possono configurare via software i parametri come la tensione d’uscita e il comportamento in caso di sovraccarico.

communication

I Pro 2 comunicano facilmente. I moduli fieldbus aggiuntivi permettono una comunicazione continua attraverso protocolli standard. Le funzioni di monitoring danno informazioni sui dati attuali relativi all’alimentazione in real time in qualsiasi momento. Segnalano condizioni di allarme e permettono così un controllo ininterrotto dell’applicazione. L’utente può scegliere liberamente tramite quale BUS voglia connettere il proprio alimentatore Pro 2. All’uscita sul mercato sarà disponibile un modulo per IO-Link; seguiranno ulteriori moduli per protocolli come Modbus RTU e Modbus TCP.

Gli alimentatori della serie PRO 2 sono estremamente compatti, lavorano con elevata densità di potenza e con un’efficienza eccellente. Necessitano, quindi, di meno spazio nel quadro di comando e producono meno calore.

Un vantaggio dell’alimentatore Pro 2 è il suo elevato TopBoost ed il suo PowerBoost eccellente. Grazie al 600% di corrente di uscita per 15 ms, il TopBoost permette la protezione anche tramite interruttori magneto-termici. Per 5s il PowerBoost fornisce il 150% di corrente di uscita. Grazie alla riserva elevata non occorrono più degli alimentatori sovradimensionati.

installationConfigurazione:

–                Gli alimentatori si possono configurare attraverso l’interfaccia frontale e adattare facilmente alle esigenze dell‘applicazione

Comunicazione attraverso Bus di campo:

–                i moduli di comunicazione per bus di campo aggiuntivi permettono una comunicazione continuativa attraverso protocolli standardizzati come IO-Link.

TopBoost e PowerBoost:

–                permettono l’utilizzo di interruttori classici ed evitano il sovradimensionamento degli alimentatori.