VIDEO: nuovo centro di fresatura con cambio utensile in 15 secondi

by redazione 0

SORALUCE

A MECSPE 2017 SORALUCE ha portato il nuovo centro di fresatura TA 35 AUTOMATIC che rappresenta la dimensione più piccola delle fresatrici e alesatrici costruite dall’azienda. Alcune sue caratteristiche sono l’estrema ergonomia, l’alta precisione e l’elevata capacità di asportazione che rendono la TA 35 AUTOMATIC particolarmente adatta per piccole lavorazioni dove l’accessibilità all’area di lavoro da parte dell’operatore deve essere elevata. Ottima accessibilità infatti sia nella parte anteriore sia dalla parte lato RAM.
La TA 35 AUTOMATIC ha corsa longitudinale di 3.500 mm, corsa verticale di 1.250 mm e un’uscita della RAM pari a 1.200 mm. La macchina è dotata anche di un magazzino utensili a 40 posti con braccio di scambio elettrico in grado di cambiare l’utensile sia in verticale che in orizzontale in soli 15 secondi.
Questa macchina è dotata di una testa automatica a posizionamento millesimale sullo snodo verticale e a 45°.
La TA 35 AUTOMATIC mostrata allo stand è dotata di righe ottiche pressurizzate sui tre assi e monta un controllo numerico Heidenhain 640. Ce ne ha parlato Giancarlo Alducci.