Uno sportello informativo per l’Industria 4.0

by redazione 0

shutterstock_614019602

In fiera lo stand dell’Ordine degli Ingegneri per offrire un servizio alle aziende e ai colleghi che desiderano chiarimenti e perizia giurata per benefici fiscali


Inizia oggi SPS IPC Drivers Italia, il più importante evento fieristico delle tecnologie per l’Automazione il Digitale industriale. Fino al 24 maggio a Fiere di Parma verranno approfonditi temi quali Big Data e Analytics, Cyber Security, IIoT, AI, Software e tant’altro, grazie anche alla partecipazione dell’Ordine degli Ingegneri di Parma che ha organizzato due eventi sullo stato d’attuazione del Piano Industria 4.0., in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), la Federazione Regionale Ordini Ingegneri Emilia Romagna (FedIngER), Consulta Regionale Ordini ingegneri Lombardia (CROIL) e il Comitato Italiano dell’Ingegneria dell’Informazione (C3I). Importanti novità, per la prima volta presso lo stand A031 (Pad. 5) è stato istituito uno Sportello Informazioni dove ingegneri specializzati nei emi Industria 4.0, appartenenti a numerosi ordini territoriali, forniranno un servizio di consulenza a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sul processo di trasformazione e rilancio del mondo manifatturiero italiano.

Programma degli eventi

Mercoledì 23 maggio – ore 14.00, Sala Nocciola (Pad. 7)

PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E PERIZIE DI SISTEMI INDUSTRIA 4.0

Esempi concreti di realizzazioni di sistemi in ambito Industria 4.0 con testimonianze dirette di aziende industriali e manifatturiere che hanno già implementato progetti e investimenti in Industria 4.0. Analisi delle best practices e delle procedure da adottare per la gestione dei progetti in ambito Industria 4.0 e per l’esecuzione della perizia giurata.

Evento curato dalla Federazione Regionale Ordini Ingegneri Emilia Romagna (FedIngER)


Giovedì 24 maggio – ore 14.00, Sala Nocciola (Pad. 7)

IL PROCESSO DELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SISTEMI INDUSTRIA 4.0

Panoramica ed esempi implementativi di sistemi, applicazioni e tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0. Case history e testimonianze dirette di aziende che stanno realizzato investimenti in Industria 4.0.

Evento curato dalla Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia (CROIL).