Un’app per il monitoraggio remoto in tempo reale

by Redazione 0

Salvagnini

SalvagniniLa Salvagnini di Sarego (VI) ha presentato SaM, l’app proprietaria che monitora da remoto lo stato dei sistemi Salvagnini e lo visualizza su smartphone, tablet o PC.
Implementando la filosofia della “fabbrica 4.0”, questo nuovo strumento consente di rimanere aggiornati sullo stato del sistema e di ricevere messaggi e statistiche sulla produzione in corso.
SaM è infatti dotato di un menu intuitivo e facile da usare che propone diverse informazioni: nome del programma in corso, tempo stimato per ultimare un job, o lista di produzione, quantità delle parti prodotte in un periodo di tempo selezionato, oppure dati su produzioni precedenti.
Inoltre è possibile abilitare la ricezione di notifiche su specifici eventi macchina configurati dall’utente, che sono inviate in automatico dal sistema, tramite e-mail o notifica push su smartphone.
Una sola licenza consente l’accesso fino a un massimo di 30 utenti, ognuno dei quali può configurare i sistemi e l’intervallo di tempo in cui notificare ciascuno degli stati macchina.
La nuova app dell’azienda vicentina può essere installata su computer dotati di Windows Explorer 9 o altro browser cioè il programma di navigazione web (Opera, Firefox e Chrome), e su smartphone provvisti di iOS (7.0, 7.1 e 8.0), Android (da 4.0.3 a 4.4) e Windows Phone (da 8.1).