Un convegno per il laser nell’automotive e l’industria

by Redazione 0

laser

laserIl prossimo martedì 10 giugno, presso la sala conferenze di Panasonic Electric Works Italia a Bussolengo (VR), si terrà la giornata di approfondimento “Le nuove tecnologie laser per l’automotive e per l’industria”.
Ormai con un successo consolidato, questa edizione del convegno prende spunto dalle precedenti dedicate alla marcatura laser e sarà in particolare aggiornata nei contenuti anche con nuovi dettagli teorico-pratici sulla telemetria laser.
Tra i numerosi interventi, ve ne sono in programma due del tutto inediti: un primo di carattere tecnologico, in cui saranno approfonditi alcuni argomenti relativi ai sistemi di misura non a contatto (tempo di volo e triangolazione), presentando una serie di esempi applicativi dal mondo industriale. Nel secondo, a cura dell’Ufficio Tecnico di Panasonic, saranno mostrate le difficoltà tecniche da affrontare nel realizzare un sistema di misura con prove pratiche, evidenziando quindi i fattori limitanti e fornendo suggerimenti operativi.
I partecipanti al workshop sono invitati a portare i propri campioni che saranno marcati al termine delle presentazioni. Durante la giornata interverranno inoltre Paolo Villoresi, docente del corso di Nanotecnologie Ottiche e Laser all’Università degli Studi di Padova, e Sergio Mezzetti, consulente per la sicurezza degli apparati laser.
L’evento si terrà dalle ore 9.30 alle 16 nella sede in via del Commercio 3 a Bussolengo. Visto l’elevato afflusso di pubblico delle scorse edizioni, si consiglia di iscriversi al più presto (i posti sono limitati) contattando l’azienda via e-mail o compilando il modulo di registrazione on line qui.