Trasferimento tecnologico, giornata d’approfondimento

by Redazione 0

logo_4t2

logo_4t2“4T: Tech Trasfer Think Tank – A Project to connecting worlds” è il titolo di una giornata d’approfondimento sul tema del trasferimento tecnologico, in programma per il prossimo mercoledì 7 maggio al parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo. L’iniziativa è organizzata e promossa da Jacobacci & Partners, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e la società ANSYS Italia, ed è destinata a non rimanere isolata.
Il seminario è indirizzato in particolare a ricercatori, studenti e innovatori, che lavorano sia negli enti pubblici di ricerca che in quelli privati. Obiettivo dichiarato, “condividere esperienze, protocolli e programmi per migliorare la consapevolezza e la conoscenza nel trasferimento tecnologico”. Una parte importante dell’evento verterà sul confronto tra esperienze e approcci diversi nelle diverse aree del mondo. Si punterà inoltre a creare un think-tank in grado di portare avanti e realizzare le idee nate da questo scambio, attraverso azioni mirate, per ottimizzare gli sforzi di tutti i professionisti che operano nel campo del trasferimento tecnologico.
Moderatore dell’evento l’esperto Luca De Biase, giornalista del quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore e noto da anni come divulgatore di come realizzare in concreto innovazione tecnologica, nonché autore di molte pubblicazioni sull’argomento.
È già disponibile il programma completo della giornata. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi qui.