Tornitura di filetti più rapida con il refrigerante di precisione

by redazione 0

unnamed(8)

Dal 1° marzo 2018 l’utensile per la tornitura di filetti CoroThread® 266 di Sandvik Coromant sarà disponibile con refrigerante sopra e sotto l’inserto per migliorare la sicurezza del processo e massimizzare l’efficienza. Con l’aggiunta del refrigerante sopra l’inserto si ottiene un controllo truciolo migliore e la lavorazione diventa più sicura, mentre il refrigerante sotto l’inserto contribuisce a controllare la temperatura assicurando una durata utensile lunga e prevedibile. Il refrigerante di precisione influisce positivamente anche sulla finitura superficiale, favorendo ulteriormente la produzione di filetti di alta qualità.

Non solo refrigerante: l’interfaccia iLock. “La sicurezza e la stabilità del processo sono fondamentali nelle operazioni di tornitura di filetti, per assicurare filetti perfetti al primo colpo, operazione dopo operazione”, spiega Hampus Olsson, Product Manager Sandvik Coromant specializzato nella tornitura di filetti. “Per questo motivo, oltre al refrigerante di precisione, l’utensile CoroThread 266 presenta anche l’interfaccia iLock tra attacco e inserto, che evita i micro movimenti dell’inserto nella sede, causati dalle forze di taglio. Inoltre, nelle applicazioni in cui le sporgenze lunghe sono inevitabili, è possibile utilizzare adattatori Silent Tools™ antivibranti specifici, una soluzione collaudata per ridurre le vibrazioni e mantenere la precisione”.

Una gamma di utensili per ogni applicazione. È disponibile un ampio assortimento standard di profili di filetto, ideali per la tornitura di filetti interni ed esterni, con qualità e geometrie specifiche per tutti i materiali. In aggiunta, è disponibile anche un’offerta Tailor Made per ampliare ulteriormente l’assortimento di profili di filetto. La gamma di portautensili a cambio rapido con refrigerante di precisione comprende: Coromant Capto® C3, C4, C5 e C6 (da utilizzare con inserti da 16 mm), nonché steli QS™ con dimensioni 20×20 e 25×25 mm (con inserti da 16 e 22 mm). Per la filettatura interna è richiesto un diametro del foro minimo di 20 mm (0.790 pollici).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito sandvik.coromant.com.