Strutture modulari di protezione per linee di lavorazione lamiera

by Redazione 0

ARI-metal

ARI-metalLa ARI metal di Dolzago (LC) – azienda specializzata nello sviluppo del sistema costruttivo modulare “l’alluminio di sistema” – è presente da oltre vent’anni nel settore industriale delle macchine e delle linee per la lavorazione della lamiera con la sua vasta gamma di profilati e di strutture modulari di protezione. Tutti i profilati “l’alluminio di sistema” (prodotti fin dal 1995) vengono estrusi in lega d’alluminio EN AW 6060 T6 con caratteristiche tecniche e tolleranze rispondenti rigorosamente alla normativa UNI EN 12020-02. Il trattamento superficiale di anodizzazione colore argento naturale, minimo di 10 micron, conferisce ai profilati una finitura di pregio. L’intera gamma di profilati è in genere disponibile a magazzino nella lunghezza standard 6000 mm.
“L’alluminio di sistema” è una valida alternativa all’acciaio elettrosaldato: un sistema basato su profilati modulari in alluminio anodizzato che risultano essere più flessibili per le costruzioni meccaniche, globalmente più economici nelle applicazioni e, senza dubbio, di miglior impatto estetico. Il sistema è quindi ampiamente applicato nel settore industriale delle macchine e delle linee per la lavorazione della lamiera, in particolar modo nella produzione di protezioni perimetrali.
Ari metal, infatti, offre protezioni antinfortunistiche, a bordo macchina o perimetrali, che fanno della sicurezza non solo un dovere, ma anche un valore di base per una produzione di qualità. Le strutture di protezione Ari metal sono disponibili a magazzino con moduli standard oppure realizzate internamente in base alle esigenze del cliente. L’obiettivo comune è quello di soddisfare tempestivamente anche commesse di grandi dimensioni. Il montaggio è semplice e veloce, non richiede personale specializzato. Grazie alla presenza di agganci rapidi, il montaggio dei pannelli sui sostegni può essere effettuato anche da un solo operatore.
Dopo l’installazione, le recinzioni perimetrali di sicurezza non richiedono manutenzione e, nel
caso di necessità, possono essere smontate in modo pratico e veloce.