Stili più lunghi per la scansione a contatto

by Redazione 0

hexagon_PVTJ_6618_ridotta

Hexagon Manufacturing Intelligence ha ampliato la gamma di sensori per scansione a contatto introducendo nuove versioni della serie HP-S-X1, che ora possono montare stili orizzontali più lunghi (fino a 225 mm), senza la necessità di cambiare i moduli. In questo modo, le macchine di misura (CMM) possono rilevare in profondità le caratteristiche del pezzo in esame.
Con questo aggiornamento di gamma è stato anche implementato un nuovo sistema di cuscinetti che migliora la ripetibilità dell’attacco.

Le interfacce magnetiche consentono cambi automatici dello stilo e supportano tutte le modalità di verifica standard, compresa la misura a contatto punto a punto, la misura autocentrante e la scansione continua ad alta velocità, offrendo un’acquisizione dati rapida e precisa per tutti i tipi di profili.

LA GAMMA. La nuova serie comprende la versione HP-S-X1C – montata in posizione centrale per garantire elevata stabilità nella misura – e i modelli HP-S-X1S e HP-S-X1H, che possono utilizzare la testa di misura indexabile per una migliore accessibilità al pezzo. Nelle ultime versioni, i modelli HP-S-X1C e HP-S-X1H montano stili orizzontali di 100 mm, mentre l’HP-S-X1S può ora montare stili orizzontali di 20 mm senza cambio di moduli. L’interfaccia standard consente di usare tutti i sensori su teste di misura Hexagon.