SSAB rinnova l’offerta di acciai

by Redazione 0

SSAB_800

L’acciaieria SSAB ha recentemente introdotto cinque nuove linee di prodotto sviluppate “dal basso”, pensando cioè a soddisfare specifiche esigenze delle aziende, perché – come spiega Olavi Huhtala, responsabile di SSAB Europe: “I clienti vogliono sapere che cosa è in grado di offrire un prodotto, non dove o come viene realizzato, quindi ha senso raggruppare i nostri prodotti in base al modo in cui vengono utilizzati”. “In questo modo – aggiunge – sarà molto più facile identificare il prodotto che più si addice all’applicazione in questione. Inoltre, abbiamo ottimizzato la nostra offerta combinando prodotti di recente sviluppo con i migliori acciai storicamente offerti.”

ssab_600La fusione tra SSAB e Ruukki ha portato ad una ristrutturazione della gamma di acciai SSAB. L’anno scorso, l’azienda nordica ha annunciato alcune novità che, con questo lancio e il prossimo rilancio del marchio Docol per l’industria automobilistica, completeranno il nuovo catalogo.

NUOVA GAMMA. Le linee a marchio SSAB includono lamiere da treno, laminati a freddo e a caldo, rivestiti, tubi e sezioni. In particolare:

SSAB Domex identifica la linea di acciaio strutturale con eccellenti proprietà di formatura a freddo per un’elevata produttività e prestazioni affidabili.
SSAB Boron è un acciaio temprabile, messo a punto per semplificare e rendere costante la fabbricazione di prodotti resistenti all’usura, temprabili dal cliente.
SSAB Form è invece la soluzione pensata per stampaggio, pannellatura, imbutitura, piegatura, metal spinning e altre procedure di formatura, in particolare nella produzione di massa che richiede proprietà precise e costanti.
SSAB Laser Plus è un acciaio strutturale ideale per il taglio laser, ad acqua o plasma, poiché migliora la resa e la qualità del prodotto grazie alla planarità dopo il taglio, basse tensioni residue e superficie liscia.
SSAB Weathering e COR-TEN, infine, offrono un’ampia scelta di acciaio altoresistenziale resistente alla corrosione.