Smart-factory in azione alla open-house Okuma

by Redazione 0

okuma

Okuma, costruttore di macchine utensili distribuite nel nostro paese da R.F. Celada, mostrerà una simulazione realistica di una smart-factory nel corso della open-house in programma da 25 al 27 ottobre 2016 presso la sede della filiale europea a Krefeld, in Germania. L’obiettivo è far toccare con mano a clienti, distributori e giornalisti del settore le sfide, le opportunità e le soluzioni tecnologiche di ciò che viene spesso descritto come Industria 4.0,

Nel corso dell’evento, le macchine presenti nello show-room saranno collegate in rete per simulare il flusso di dati proveniente da una fabbrica digitalizzata, con possibilità di gestirli e visualizzarli per ottimizzare e rendere più flessibili i processi di produzione. I visitatori potranno vedere i parametri di funzionamento in un grande schermo presente nella sala.

Una visita guidata nello stabilimento consentirà di capire come l’analisi di grandi moli di informazioni, il cosiddetto Big Data, può incrementare la produttività, migliorando la qualità dei prodotti e riducendo costi e tempi di sviluppo.

Okuma è uno dei principali costruttori di torni a controllo numerico, centri multitasking, centri di lavoro verticali e orizzontali ad alta precisione e centri verticali a doppia colonna.

Per registrarsi all’evento: Okuma Smart factory