Sicurezza nell’automazione a convegno

by Redazione 0

SafeMotion-logo

SafeMotion-logoAutomazione industriale e sicurezza: un binomio da non perdere mai di vista, che sarà al centro dell’attenzione di un doppio incontro e confronto nato dall’esperienza e dalla collaborazione di tre aziende di riferimento nei rispettivi settori: B&R, Comau e Heidenhain.
Si tratta di un appuntamento in due date identiche – previste il prossimo mercoledì 18 giugno presso il Zanhotel Centergross di Bologna e il successivo mercoledì 2 luglio all’Hotel NH Fiera a Milano, sotto l’unica denominazione di SafeMotion Experience – con un unico obiettivo: “illustrare in modo realistico, chiaro ed esaustivo che l’adeguamento alle normative sulla safety rappresenta un’opportunità da sfruttare per migliorare la produttività e la competitività sul mercato” e non solo un’incombenza necessaria.
Un’occasione per capire, attraverso un percorso logico ben definito, l’analisi dei diversi aspetti legati alla sicurezza delle macchine e dei singoli componenti, con interventi tecnici delle tre aziende organizzatrici. Sarà dimostrato come sia possibile operare con parti di macchine e impianti in movimento senza dover arrestare il processo, con la presenza di un esperto di certificazione dell’Icepi (Istituto Certificazione Europea Prodotti Industriali), in apertura e chiusura delle sessioni mattutine, per informazioni e consigli pratici nell’adeguamento alle normative.
Considerato il linguaggio specialistico, la partecipazione è consigliata a direttori tecnici, progettisti hardware e software e personale tecnico-commerciale con competenze specifiche in materia. L’evento è gratuito ma a numero chiuso, subordinato alla conferma della registrazione qui.