Sensore Laser CMOS indipendente con funzione U.C.D.

by redazione 0

9479_LR-Z 8

In casa Keyence è stato presentato il nuovo Sensore Laser CMOS indipendente, in grado di eseguire qualunque tipo di rilevamento: la Serie LRZ-HL.

Rilevamento stabile e alta sensibilità. Questo sensore monitora e regola automaticamente la sua sensibilità fino a 350.000x avvalendosi di una funzione di controllo resa possibile dalla combinazione di un elemento di ricezione CMOS con una sorgente luminosa laser. Ciò consente di ottenere un rilevamento stabile, a prescindere dal colore del target o dall’angolazione. Le funzioni incorporate di soppressione di sfondo e primo piano conferiscono alla serie LRZ-H la migliore capacità di rilevamento di qualsiasi sensore autonomo della sua classe.

Efficienza e semplicità in un unico dispositivo. Grazie all’’innovativa funzione U.C.D., che monitora sia le variazioni di posizione che di intensità, è possibile ottenere un rilevamento stabile, affidabile ma soprattutto semplice: è infatti sufficiente premere contemporaneamente i due pulsanti presenti sul sensore per settare la Serie LRZ-H e rilevare qualsiasi target che si discosti dallo sfondo.

Rilevamenti in aree difficili. La Serie LRZ-H è in grado di risolvere svariate applicazioni ed eseguire qualunque tipo di rilevamento, compreso quello di target trasparenti, scuri e metallici. Le caratteristiche di angolazione della Serie LRZ-H sono circa il doppio rispetto a quelle dei modelli tradizionali, il che contribuisce ad un rilevamento estremamente accurato da molteplici angolazioni. Le classificazioni involucro IP68 e IP69K assicurano il rilevamento in aree sia sottoposte a getti d’acqua che con temporanea immersione.