Scansione 3D portatile

by Redazione 0

leica_scansione3d

Per la scansione e verifica di componenti di grandi dimensioni, Hexagon Manufacturing Intelligence propone il nuovo scanner laser 3D Leica Absolute Scanner LAS-20-8, strumento compatto, leggero ed ergonomico, progettato per rendere il rilievo di nuvole di punti complesse più facile e veloce, riducendo al minimo i tempi di apprendimento
Integrato a Leica Absolute Tracker AT960, lo scanner laser LAS-20-8 consente collaudi manuali di superfici sculturate anche su materiali metallici brillanti o scuri. È efficace per volumi di misura fino a 60 metri e rientra nella classe di protezione IP50 che consente un impiego sicuro in officina o in reparto.

ABBINAMENTO IDEALE. Lo scanner si affianca automaticamente al laser tracker, consentendo rapidi cambiamenti tra scansione e misure con riflettore. Una luce guida aiuta l’operatore a collocarsi nella posizione di misura ottimale, mentre i feedback aptico, acustico e visivo consentono di ottenere i migliori risultati in ogni condizione di impiego. L’intensità del laser si adatta ai diversi tipi di superficie ed è possibile selezionare il profilo di utilizzo tra quelli pre-impostati usando il tasto principale dello scanner: in queso modo si applicano i migliori parametri di scansione a ogni area del componente in modo immediato.

ANCHE PRO. Oltre a integrarsi con Leica Absolute Tracker AT960, Leica T-Probe e Leica T-Scan 5, lo scanner laser LAS-20-8 è supportato dallo stesso software RDS della gamma del Romer Absolute Arm di Hexagon. Ciò permette agli operatori più esperti di attingere alle proprie conoscenze per controlli, compensazione e certificazioni del sistema.

“Con il Leica Absolute Scanner LAS-20-8 abbiamo realizzato uno scanner laser portatile di costo contenuto, di facile utilizzo e che nel contempo fornisce ottimi risultati senza la necessità di configurazioni hardware complesse – commenta Duncan Redgewell, Vice President Hexagon Manufacturing Intelligence Portable Products -. Insieme a Leica T-Scan 5, il nostro scanner laser di fascia alta per scansione e misura di elementi geometrici, utilizzabile anche in applicazioni automatiche e robotizzate, LAS-20-8 offre la giusta soluzione di scansione laser per qualunque applicazione di misura di componenti di grandi dimensioni.”