Robot alla AMB 2016

by Redazione 0

AMB2016_KUKAmxAutomation_web

Per sottolineare l’importanza che la robotica riveste nella lavorazione dei metalli, la tedesca Kuka parteciperà quest’anno alla AMB di Stoccarda, dal 13 al 17 settembre, con una vasta gamma di soluzioni specifiche per il settore, ponendo il focus sull’interazione tra robot e macchina utensile per aumentare la produttività delle linee.

In mostra al Padiglione 8 l’interfaccia KUKAmx.Automation, per utilizzare i robot anche senza particolari competenze di programmazione; attraverso l’interfaccia Sinumerik Operate di Siemens, è inoltre possibile monitorare e controllare lo svolgimento dei programmi per macchine utensili e robot in canali paralleli. In fiera saranno anche presentati un pacchetto di pinze specifiche e robot pronti per l’utilizzo (“ready-to-use”), al fine di accelerare l’ingresso dell’automazione nei reparti produttivi.

Tra i protagonisti della kermesse svedese, i robot industriali delle serie KR Quantec, KR Cybertech e KR Agilus, nonché elementi operativi e celle robotiche. Il piccolo KR Agilus sarà mostrato nella versione Waterproof insieme al pacchetto di pinze: questo robot è ideale per l’utilizzo nelle macchine utensili, poiché non teme trucioli, lubrificanti, spruzzi d’acqua o olio.