Riduttori epicicloidali per applicazioni industriali con sistema auto-ventilato

by redazione 0

10316_bonfiglioli 300M

Bonfiglioli, leader nella produzione di riduttori, motoriduttori e sistemi di azionamento, lancia la nuova serie 300M di riduttori epicicloidali per applicazioni industriali. Con i suoi stadi di riduzione ottimizzati, la serie 300M è caratterizzata da una densità di coppia più elevata a parità di dimensioni compatte ed è disponibile in 20 grandezze con una coppia di uscita da 1,3 a 1,300 kNm. I riduttori epicicloidali della serie 300M hanno fino al 50% di coppia in più ad un elevato numero di cicli. La nuova serie 300M di Bonfiglioli è completamente intercambiabile con la serie di riduttori epicicloidali 300 ed è configurabile in versione con motore integrato, con motori elettrici con standard IEC e NEMA e con motori idraulici

Opzionalmente, Bonfiglioli offre per l’intera serie un sistema compatto di attacco motore auto-ventilato che triplica le prestazioni termiche. Questo sistema auto-ventilato è robusto e si collega direttamente al motore in modo affidabile, consentendo l’utilizzo della piena potenza meccanica senza necessità di ulteriori circuiti di raffreddamento esterni.
Grazie al nuovo design la serie 300M assicura compattezza, risparmi economici e un aumento fino al 20% di durata e affidabilità. Con l’attacco motore auto-ventilato integrato opzionale, la nuova serie 300M consente di risparmiare almeno una grandezza di riduttore e rappresenta un’alternativa eccezionale ai riduttori elicoidali. Inoltre questa opzione integrata è eco-compatibile in quanto non occorre alcun sistema di raffreddamento esterno con olio o acqua. Le tipiche industrie di applicazione sono la movimentazione materiali, gru e argani, l’industria mineraria, il recycling, la gestione delle acque reflue, l’industria alimentare e delle bevande, nonché numerose altre industrie in cui è richiesta un’elevata densità di coppia unitamente a un’ottimizzazione degli spazi.